Invasioni Digitali al Museo della Ceramica!

22 Aprile 2015

Un anno fa, a Palazzo Gavotti, un gruppo di appassionati di arte e tecnologia hanno “invaso” pacificamente la Pinacoteca Civica, per raccontare le sue straordinarie opere in diretta, al pubblico del web. A un anno di distanza l’evento si ripete e stavolta prende di mira il nuovo Museo della Ceramica!

Sono le Invasioni Digitali, l’iniziativa che da tre anni mobilita centinaia di “invasori” in tutta Italia all’insegna della condivisione della conoscenza, della partecipazione e della promozione di nuovi metodi di fruizione culturale. Il Museo della Ceramica continua quindi il suo percorso digitale, qualche settimana dopo le avventure della Museum Week e nel pieno dei lavori per la costituzione di una gallery online di opere ad alta risoluzione.

L’appuntamento di quest’anno è fissato per sabato 2 maggio alle ore 15: per l’occasione sarà condotta una visita guidata speciale con la direttrice del Museo Eliana Mattiauda e l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti gli “invasori” armati di smartphone e tablet, ma soprattutto di entusiasmo e voglia di condividere! L’iniziativa è organizzata dal Museo in collaborazione con Andrea Palermo e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona.

Nel frattempo, per restare in allenamento, potete leggere il diario dell’invasione 2014 alla Pinacoteca Civica.

Vi aspettiamo, #svinvaders!

ps: siete in giro per il ponte?
Consultate il calendario di tutte le Invasioni Digitali 2015 e unitevi a quella più vicina a voi!

Visual Evento2-01

venerdì 9.30-13; 15.30-18.30
sabato 9.30-13; 15.30-18.30
domenica 9.30-17