1.3333333333333

La Didattica

Laboratori creativi nel nuovo Museo della Ceramica

Il Servizio educativo del Museo d’Arte di Palazzo Gavotti, attivato in collaborazione con la Sezione Savonese di Italia Nostra, propone ogni anno laboratori didattici per le scuole dei diversi ordini, dalla materna agli istituti superiori, i ragazzi e le famiglie. In particolare, è stato elaborato per l’anno scolastico 2015/16 un ampio programma di attività finalizzate alla conoscenza della produzione ceramica.

I percorsi tematici e i laboratori, che verranno realizzati con il supporto degli strumenti multimediali presenti nel nuovo museo, sono illustrati nella guida didattica che presenta tutte le proposte di visita, con le specifiche e gli obiettivi per i diversi livelli scolastici.

La guida didattica

La guida didattica riporta tutte le indicazioni necessarie per la prenotazione degli incontri. Sulla base delle prenotazioni, il museo provvederà a formulare un calendario di visite, in modo da organizzare e rispondere puntualmente alle richieste e alle esigenze delle classi.

Scarica la guida didattica: Guida ai percorsi didattici per l’anno scolastico 2015/2016.

In alternativa gli insegnanti possono ritirarne una copia presso la biglietteria di Palazzo Gavotti.

Percorsi ad hoc

Per insegnanti e studenti

Gli insegnanti che desiderano proporre percorsi su tematiche specifiche possono contattare il Servizio Musei e lo staff didattico per un appuntamento. Attività specifiche possono essere realizzate su richiesta degli Istituti Superiori.

Per genitori e bambini

Al Servizio Educativo del museo possono rivolgersi anche i genitori che desiderano seguire un percorso didattico con i propri figli. Le attività potranno essere programmate a fronte di gruppi di 7/8 bambini con rispettivi genitori, con un anticipo di una settimana sulla data richiesta.

Contatti per la didattica

informazioni e prenotazioni

 

019 8310256

(in orario di visita)

 

019 8310391

(Segreteria attività didattica

attiva martedì e venerdì ore 9.30 – 11.30)

 

019 8310339

(Servizio Musei)