Ultime notizie

Arturo Martini. La trama dei sogni

Dal 22 marzo al 15 luglio, tessuti e ceramiche saranno al centro di un doppio percorso espositivo tra tessuti e ceramica: la straordinaria scoperta di sei tappeti di Arturo Martini in dialogo con le opere contemporanee di Alessandro Teoldi.

Savona si illumina di storie e cultura: torna il Festival Zerodiciannove

Savona si prepara ad accogliere la seconda edizione del Festival delle storie Zerodiciannove, l'evento che celebra l'arte della narrazione e l'identità personale attraverso le storie.

Torna il Campo Estivo Artistico nei suggestivi spazi museali del territorio

Dal 24 giugno al 6 settembre, il Museo della Ceramica, la Pinacoteca Civica e Casa Museo Jorn propongono un ricco calendario di attività ludiche e artistiche per bambini e ragazzi.

Apertura straordinaria per il weekend di Pasqua

Il Museo della Ceramica resterà aperto con i suoi consueti orari.

Un ricco public program ispirato all’arte di Arturo Martini

Una serie di affascinanti eventi culturali offre un'immersione completa nell'universo artistico di Arturo Martini. Ecco il programma completo.

Essere uno. Tessuti e ceramiche di Alessandro Teoldi

Per la prima volta in mostra in Italia, Alessandro Teoldi porta a Savona alcune tra le sue opere più iconiche, tessili e scultoree, ispirate allo stile martiniano.

Il ruolo sociale dei musei: l’esperienza della XXI Conferenza Internazionale MINOM di Catania

Approfondimento e confronto tra musei su temi di forte attualità per trovare soluzioni comuni e fare rete

Un viaggio nel mondo di Lucio Fontana e Tullio d’Albisola

Venerdì 8 marzo si terrà la presentazione del nuovo volume, curato da Luca Bochicchio, che testimonia fraterna amicizia e la proficua collaborazione che hanno legato l’artista argentino al poeta e ceramista futurista.